Stampa questa pagina Lettera ai genitori
 
Pubblicata in data 15.10.2013

Arcidiocesi Amalfi - Cava de' Tirreni

Parrocchia Santa Lucia V. e M.

P.za Felice Baldi, 18 Fax. 089/461416


 

Carissimi genitori,

 

ci prepariamo con gioia a riprendere il nuovo anno catechistico, desiderosi di incontrarci per celebrare insieme il Signore e condividere il percorso di fede con la certezza che Egli guida i nostri passi per scoprire e vivere il messaggio che Gesù vuole donarci.

 

IL PROGETTO

Anche per questo anno la nostra comunità ha scelto di mettere al centro della propria azione pastorale la famiglia per cui  continueremo nel nostro percorso di catechesi  a sostenere i genitori nel loro ruolo di educatori nella fede. Educare i figli è gioia, trepidazione, pazienza, speranza, intuizione e, a volte, scoraggiamento, ma con l’aiuto del Signore riusciremo a educarli insieme alla fede e ai valori autentici.

Vogliamo sempre più configurarci come una famiglia che si ritrova per pregare (dimensione sacerdotale), per crescere alla scuola della Parola (dimensione profetica) e per vivere momenti di condivisione e carità (dimensione  regale), nella consapevolezza che l’emergenza educativa è per tutti noi una opportunità e ci sfida ad elaborare e vivere percorsi di fede che mirano sempre più alla santità. Genitori, nonni, prete e catechisti santi sono la vera risposta alla esigenza di una rinnovata evangelizzazione: tutti alla scuola di Gesù, Maestro di santità.

 

Iscrizioni

Da mercoledì 16 ottobre  a venerdì 18 ottobre 2013:

ore 10.00 - 12.00  presso l’ufficio parrocchiale

ore 17.00- 19.00  presso il centro pastorale (oratorio)

 

Appuntamenti:

- Il giorno di catechismo per i genitori dei bambini di III e IV è il martedì alle ore 20,00. Il primo incontro si terrà il 22 ottobre in chiesa, in questa occasione consegneremo il calendario degli appuntamenti.

 

- Il giorno di catechismo per i ragazzi di II media (primo anno per la Cresima),  III  media (secondo  anno per la Cresima)  e  primo  superiore  (terzo anno per la Cresima) è il martedì dalle ore 16,15 alle ore 17,30 . Il primo incontro si terrà martedì 22 ottobre, i genitori sono invitati a partecipare.

 

- Il giorno di catechismo del primo incontro con Gesù  ( I e II elementare) e del dopo-Comunione (V elementare e I media) è il venerdì dalle ore 16,00 alle ore 17,00. Il primo incontro si terrà venerdì 25 ottobre, i genitori sono invitati a partecipare.

 

- Il giorno di catechismo per i bambini di III elementare (prima Confessione) e IV elementare (prima Comunione) è il sabato dalle ore 16,00 alle ore 17,30. Il primo incontro si terrà sabato 26 ottobre.

 

 

FESTA DI APERTURA

DOMENICA 20 Ottobre 2013 ci incontreremo in chiesa alle ore 10,00  per vivere insieme il “Rito dell’Impegno” durante la celebrazione eucaristica. A seguire GIOCHI in oratorio.

 

Nell’ attesa di incontrarci  vi abbracciamo con gioia.

  

Santa Lucia 10 ottobre 2013                                                                                                    

                                                                                                           Don Beniamino e i Catechisti

 

 

Questa notizia è stata letta 294 volte

Torna indietro