Stampa questa pagina Ciao Mirko!
 
Pubblicata in data 25.12.2010

Speranza e Fede

 

Ciao Mirko

Lettera scritta con il cuore dagli amici di Mirko che l'hanno letta alla fine della celebrazione eucaristica.

(di Filomena Rispoli)

E’ difficile poter scrivere qualcosa in un momento di profondo dolore. Ma scrivere in questi casi diviene un puro e semplice sfogo, lasciando spazio ai dolci ricordi, ai momenti felici e a tutto ciò di bello che tu, Mirko, hai lasciato in ognuno di noi.

Sei stato un ragazzo pacato, taciturno, introverso, di poche parole. Ma tu parlavi col tuo sguardo, con i tuoi occhi, con il tuo sorriso. Bastava guardarti attentamente per alcuni attimi per capire cosa avevi dentro di te: apparentemente i tuoi occhi sembravano tristi, il tuo sorriso spento, in realtà non è così: hai provato sì sofferenza fino all’ultimo giorno, ma hai sempre reagito a tutte le sofferenze che la vita ti ha proposto, avevi grinta da vendere, volevi volare alto superando qualsiasi tipo di ostacoli, rivolgevi sempre un pensiero positivo a tutte le persone che ti sono state vicine, avevi un occhio sempre rivolto al futuro nel quale riponevi i tuoi sogni, i tuoi desideri, le tue speranze.

L’hai fatto fino alla fine, hai voluto vincere a tutti i costi. Per noi hai vinto perché solo le persone come te lasciano un segno indelebile in ognuno di noi. I tuoi silenzi, le tue parole al posto giusto al momento giusto, il tuo minimizzare e stemperare momenti e situazioni difficili, il tuo voler andare avanti sempre e comunque, tutto ciò deve rimanere dentro di noi e dobbiamo farne tesoro.

Questo ci hai lasciato, non è un dono comune, perché solo le persone pure d’animo, forti, sempre positive come te possono offrire tutto ciò. Ormai vivi dentro di noi, dentro i nostri cuori, siamo legati a te per tante tantissime cose, ma soprattutto per l’orgoglio di averti conosciuto, di aver vissuto insieme a te la tua vita e per aver visto il coraggio, la volontà con la quale ti sei battuto e hai lottato, fino allo stremo delle tue forze. Saremo sempre fieri di te, piccolo grande eroe silenzioso; ora sei il nostro angelo che ha spiccato il volo per guardarci da lassù con i tuoi cari.

E ogni sera quando volgeremo lo sguardo verso il cielo, noteremo tra miliardi di stelle la tua perché sarà la più luminosa!!!Non ti dimenticheremo mai, amico!!!

Ti salutiamo col sorriso perché è col sorriso che noi tutti dobbiamo ricordarti!

CIAO MIRKO!!!!!!!!!

 

Questa notizia è stata letta 646 volte

Torna indietro